PRENOTA ONLINE
News
Ponte d'arte a Torino, scopri le nostre Family Room
28/04/2023Una primavera ricca di mostre esclusive all'ombra della Mole
Torino è ricca di arte e di mostre esclusive tutti i giorni dell'anno, ma in primavera fiorisce davvero! Qualche idea per un ponte del Primo Maggio davvero speciale, magari con tuttta la famiglia?
Ecco alcune delle meraviglie che Torino propone in queste settimane:
La prima che ti suggeriamo (sta per finire ma sei ancora in tempo, perché chiuderà i battenti il 7 maggio) è "Da Monet a Picasso", i capolavori della Johannesburg Art Gallery a Palazzo Falletti di Barolo: 63 opere di Monet, Signac, Courbet, Degas, Cézanne, Sisley, Derain, Picasso, Matisse, Rossetti, Modigliani, Bacon, Warhol, Lichtenstein, Kentridge e tanti altri.
Da non perdere al MAO Museo di Arte Orientale "Buddha10", frammenti, derive e rifrazioni dell’immaginario visivo buddhista. Fra le opere esposte, oltre venti grandi statue buddhiste in legno o pietra di epoche diverse (dal V al XIX secolo).
La Promotrice delle Belle Arti ospita la mostra "Utamaro, Hokusai, Hiroshige – Geishe, Samurai e la Civiltà del Piacere", con oltre 300 capolavori, alcuni dei quali esposti per la prima volta in Italia.
Scopri la mostra"Impressionisti tra sogno e colore" è la mostra visitabile al Mastio della Cittadella: oltre 200 opere tra dipinti, disegni, acquerelli, sculture, ceramiche e incisioni, grandi protagonisti quali Monet, Degas, Manet, Renoir, Cezanne, Gauguin, Pissarro e tanti altri.
Scopri la mostra"Van Gogh Experience", Palazzina di Caccia di Stupinigi, è l'esperienza multimediale che abbraccia il visitatore conducendolo nei quadri, nella vita, nelle emozioni di uno degli artisti più amati al mondo.
Senza dimenticare, naturalmente, "Il genio e il suo tempo. A tu per tu con Leonardo", uno degli appuntamenti più attesi di questo 2023: nella Biblioteca Reale di Torino, tredici opere di Leonardo da Vinci, tra le quali i celebri fogli con l’Autoritratto, il Volto di fanciulla, la Testa virile di profilo incoronata d’alloro e il Codice sul volo degli uccelli. Un'occasione unica per ammirare preziosissime testimonianze del genio di Leonardo, che assai raramente si concedono al pubblico.
Per il Primo Maggio, vieni a vivere questo speciale "ponte d'arte" con la tua famiglia: a due passi dall'aeroporto di Torino Caselle, dove la città lascia spazio alla quiete della campagna aprendosi al Canavese e alle Valli di Lanzo, il Turin Airport Hotel è il punto di partenza ideale per godere di tutte le proposte che Torino ha in serbo per te.
Ti aspettiamo! Chiamaci adesso oppure prenota la tua camera direttamente online.